Profilo dell' Artista


Wanda Bettozzi si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Roma con Brunori, ed ha approfondito lo studio dell'incisione presso l'Istituto Arti Ornamentali di S. Giacomo. Vive e lavora a Roma nel campo della pittura, dell'incisione e come insegnante di materie artistiche.
Numerose le sue esposizioni a partire dal 1964, sia in mostre collettive che in mostre personali, ottenendo innumerevoli consensi di pubblico e critica; numerosi anche i riconoscimenti ottenuti.
Attraverso giochi di colore, linee e geometrie crea nuove realtà possibili, dando origine a complesse strutture e a mondi sommersi, non tralasciando mai, l'importanza della presenza umana.
La conchiglia, simbolo di vita e prosperita', diviene uno dei suoi soggetti preferiti, sempre dipinta con grande maestria nella sua complessità delle forme.
Si distingue anche per le sue riproduzioni di architetture estremamente complesse, composizioni sinuose di scale, finestre, cupole con ardite prospettive, attraverso una tecnica molto personale di stesura dei colori ad olio.